Ricomincio da me…

Eccomi qui!

È un po’ di tempo che non scrivo, e condivido qualcosa con voi, ma questi mesi sono letteralmente scivolati via. È stato un periodo un po’ stressante, sono stata a corto di energie e il mio fisico ne ha risentito. Non ho avuto il tempo, la voglia e l’ispirazione per scrivere, ma ho avuto bisogno di una lunga pausa. Queste vacanze sono servite per ricaricarmi, e la presenza del papà mi ha aiutata moltissimo, visto che gli ultimi mesi con il nanetto mi avevano sfiancato😣.

Così, in men che non si dica siamo arrivati alle porte di settembre…e si sa il primo settembre è un po’ come il primo gennaio: un nuovo inizio! Si inizia la dieta, la palestra, e magari anche un nuovo lavoro. Ci si prepara ad una nuova stagione, ricomincia la scuola, la solita routine e si torna in ufficio.

Anche per noi questo settembre sarà un nuovo inizio: Claudio andrà all’asilo! Dopo tre anni di full immersion, ci allontaneremo un po’….E io onestamente non vedo l’ora! Non vedo l’ora di riprendermi del tempo per me stessa, le mie passioni, il mio lavoro, i miei progetti. Sono contenta di essermi dedicata totalmente a lui in questi anni e lo rifarei: vederlo crescere, guidarlo nella scoperta del mondo e aiutarlo nelle sue piccole grandi conquiste, sono momenti che non torneranno più e io li sto vivendo in pieno.

Nell’ultimo periodo però, complice la stanchezza accumulata, mi è mancata un po’ me stessa, quella che c’era prima, con i suoi spazi e le sue passioni. Voglio stare quindi un po’ con lei, perché amare noi stesse è fondamentale per poter essere, secondo me, delle buone madri. Non dobbiamo soffocare o rinnegare quello che siamo, non siamo responsabili soltanto della felicità dei nostri figli, ma anche della nostra!!!

Annunci

4 pensieri su “Ricomincio da me…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...