Tag- #mytipsandtricks Summer 2015

Ciao ragazze, grazie a mybluecolour  per averci nominate. I miei più che trucchetti salva estate sono dei veri e propri indispensabili per salvarmi dal caldo estivo che, detto tra noi, avverto molto più adesso che sono una neo mamma. Come ogni tag che si rispetti, oltre a postare l’immagine che lo caratterizza, e ringraziare  chi ci ha taggate, nomineremo altre blogger affinché ci svelino i loro trucchi salva- estate. 

Mary

– Mai senza unghie super smaltate, soprattutto quelle dei piedi. In estate, qualsiasi tipo di scarpa indossi, dai sandali super flat, a comode ed alte zeppe, fino ai tacchi vertiginosi, non posso proprio rinunciare ad un tocco di colore e di glamour.

– Altro mio personale must have sono gli elastici per legare i capelli. Code di cavallo, chignon, qualsiasi cosa pur di acconciare le ciocche ed evitare di grondare di sudore nelle ore più calde. Quest’inverno, durante gli sconti, ho fatto incetta di elastici, colorati e super glamour da portare anche come bracciali. Li ho acquistati da Tally e alla Coin e adesso non posso proprio più farne a meno.

– Infine il make-up. Nonostante sia riuscita ad ottenere una pelle un po’ più ambrata del solito, non riesco a rinunciare ad un velo di terra. Pochi tocchi, giusto quelli essenziali, per esaltare il colorito. Al momento uso quella dell’Avon, che al suo interno ha anche il blush e l’illuminante.IMG_4703.JPG

Vale

Il mio principale strumento di difesa dal caldo è il taglio di capelli. Da qualche anno, infatti, porto i capelli corti scalati che mi lasciano libero il collo così evito di grondare di sudore quando arriva il gran caldo. Sono facili da sistemare e in questi mesi poi non uso neanche il phon. La gravidanza inoltre, ha migliorato i miei capelli. Sono sempre lucidi e sembrano sempre appena lavati! So che tutto questo svanirà al termine dei nove mesi, ma adesso me li godo proprio!

Altro mio grande alleato è l’abbigliamento, e soprattutto i vestitini di cotone o lino, freschi e leggeri. Quest’anno però, causa la pancia che cresce, li ho dovuti lasciare nell’armadio. Così mi hanno salvato gli short di jeans, naturalmente premaman, e un vestito lungo e leggero stile impero che riesco ad indossare anche con l’avanzare dei mesi. 

Infine trucco e smalto. Per quest’ultimo uso colori più accesi e tonalità pastello prevalentemente sui piedi. Per il make up invece un tocco di terra per rendere omogeneo il colore del viso un po’ abbronzato e via. 

Invitiamo a partecipare:

Serenazaccaria (serenazaccaria.wordpress.com);

Glitteliscious (http://glitteliscious.com)

Mamma ma anche donna (mammamaanchedonna.wordpress.com)

Bellezza in the city (bellezzainthecity.wordpress.com);

Beauty Break ( dominella.net)

5 pensieri su “Tag- #mytipsandtricks Summer 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...